Steven Wilson sul nuovo EP (Gennaio 2016) e sui progetti di video live

Oct 2, 2015 0 By Marcello Nardi

Mentre ha appena completato un’ultima serie di concerti del tour di Hand. Cannot. Erase., Steven Wilson su facebook parla a ruota libera dei nuovi progetti.

Tra questi un EP in uscita a Gennaio 2016 contenente pezzi dalle session del suo album di quest’anno, come ad esempio My Book of Regrets portata anche nei live. Il disco non sarà comunque nè un album di leftovers nè un vero e proprio full lunght album. Wilson lo definisce un ‘4o album e mezzo’.

Per chi ha visto il tour di quest’anno, l’impatto scenico ha avuto un ruolo predominante. Facile aspettarsi, quindi, l’uscita di materiale video del live. Steven Wilson, però, dice che sta preparando qualche cosa di più articolato con Lasse Hoile: in un periodo in cui il concetto di live performance si sta radicalmente rivoluzionando, non basta più fare lo shooting dell’evento dal vivo. Sarà davvero interessante capire dove vorranno i andare a parare i due.

Nel frattempo é uscito Transience, raccolta in 4 LP delle ballads -si sarebbe detto per altri artisti. Che Wilson ha presentato come la serie di pezzi adatti per iniziare a conoscere il suo universo musicale.