Allan Holdsworth live in streaming il 21 Novembre

Nov 5, 2015 0 By Marcello Nardi

Allan Holdsworth ritornerà ad esibirsi dal vivo il 21 Novembre a Boca Raton, in Florida, ma la notizia é che il concerto sarà visibile in streaming. Accedendo al sito NMB Live si potrà acquistare l’evento e vederlo dal vivo, nonchè offline per una settimana.

Il live rappresenta una delle poche occasioni di rivedere Holdsworth dal vivo. E soprattutto di vederlo con Virgil Donati alla batteria e Jimmy Haslip al basso. Con entrambi sta completando le registrazioni del suo prossimo album, Tales from the Vault. Prodotto dalla Moonjune di Leonardo Pavkovic e finanziato tramite Pledge Music, cioè tramite i contributi degli appassionati, il disco contiene sia materiale nuovo che rarità degli ultimi 15 anni. Uscita prevista 2016.

L’unica traccia rivelata, Earth, mostra un Holdsworth inaspettato. Ritorno al sound anni ’80 ricco di accordi al syntaxe e poca melodia. Al contrario sembrano Haslip e Donati a farla da leone. E perfino il solo di Holdsworth lascia ben poco alle linee totalmente atonali che hanno caratterizzato il suo stile negli ultimi trent’anni: una melodia lenta e quasi cantabile -e niente biscrome in legato giù a valanga. Inaspettato. Per ascoltarla accedete al suo Pledge.